Il Produttore

Gruppo Maggi: dal 1925 produttori di certezze.

trattamenti

Guidato fin dalla fondazione dai componenti della famiglia Maggi, il Gruppo Maggi si configura come una delle più significative espressioni dell’intelligenza, della tenacia e della propositività dell’imprenditoria italiana nel settore della lavorazione dell’acciaio finalizzata alla realizzazione di catene. Esperienza pluriennale, specializzazione e costanti investimenti in ricerca e sviluppo posizionano sul mercato il Gruppo Maggi come un riferimento particolarmente autorevole, dove in ogni prodotto si possono riconoscere i valori dell’intera azienda: lavorare su principi qualitativi certi e sviluppare innovazione tecnologica, che si traducono in soluzioni originali capaci di caratterizzare il prodotto sotto tutti i punti di vista, dalla funzionalità alla durata. Certezze e opportunità importanti, sia per chi propone catene Maggi sia per chi le utilizza.
Fra i risultati della ricerca Maggi spiccano oltre ai sistemi di sicurezza per moto e bici, soluzioni avanzate nel campo della guida sicura sulla neve: le catene neve TRAK e THE ONE.



La qualità come elemento strategico e competitivo.

La filosofia della “total quality” costituisce uno dei fattori strategici su cui il Gruppo Maggi ha costruito la propria competitività e il proprio accreditamento sui mercati mondiali. La “total quality” Maggi non si accontenta della certificazione a norme ISO 9001, ottenuta attraverso il Tüv, ma ha elaborato un proprio “sistema di attestazione qualitativo”.
Il Gruppo Maggi ha quindi messo a punto, attraverso l’integrazione “on line” fra appositi sistemi informatici di controllo e impianti, un esclusivo processo di monitoraggio globale della qualità e del flusso produttivo delle catene. Tale sistema permette di mantenere la produzione sempre sotto controllo e assicura una programmazione più precisa anche della disponibilità a magazzino. Ciò si traduce in garanzie concrete per tutta la clientela, che acquista catene realizzate e testate mediante una pianificazione mirata al fine di assicurare gli standard di servizio e consegna richiesti.

Quantus srl - sede legale e operativa: Parco Scientifico Tecnologico COMONExT Via Cavour, 2 - 22074 Lomazzo (CO)
info@quantus.it - p.iva & cod.fiscale: 04460300967 - Privacy and Cookie Policy